Seguici su

Calcio

Calciomercato oggi (8 luglio): tutte le trattative, gli acquisti, le cessioni. Rebus portiere per l’Inter, su Lukaku anche la Juventus

Pubblicato

il

Si infittisce il mistero Romelu Lukaku, che ha tenuto banco anche nella giornata odierna, sabato 8 luglio.

L’Inter sta provando a trovare una soluzione che accontenti il Chelsea per trattenere a Milano il belga, ma i Blues chiedono 45 milioni di euro e al momento le offerte nerazzurre non hanno soddisfatto il club londinese.

Dopo l’interessamento del Milan e le sirene che arrivano dall’Arabia Saudita, anche la Juventus si sarebbe interessata alla punta.

Al vaglio l’ipotesi di uno scambio con Dusan Vlahovic che non è certo di continuare la propria avventura in bianconero.

Sempre in casa Inter, si registra il prolungamento di Stefan De Vrij fino al 2025 che si somma a quello – ratificato nei giorni scorsi – di Alessandro Bastoni.

I nerazzurri sono alle prese con il rebus portiere. David De Gea ha lasciato il Manchester United che continua a trattare André Onana: per la sua sostituzione, lo spagnolo potrebbe essere un’opzione, così come Hugo Lloris del Tottenham.

L’opzione principale, però, sembra un ticket con Anatolij Trubin dello Shakhtar Donetsk e Yann Sommer del Bayern Monaco.

Il Milan, invece, è sempre concentrato sull’attacco: continua l’interesse per Alvaro Morata, mentre Christian Pulisic è una trattativa che appare in dirittura d’arrivo.

I campioni d’Italia del Napoli pensano a Davide Faraoni del Verona come vice di Giovanni Di Lorenzo, mentre la Roma ha trovato l’accordo con il Leeds per il prolungamento del prestito del difensore Diego Llorente.

Dall’altra parte del Tevere, la Lazio tratta con il Sassuolo per Domenico Berardi (su cui c’è anche la Juventus) e Maxime Lopez, con Lucas Torreira come principale alternativa al francese.

Si muovono anche le neopromosse: il Genoa saluta Lennart Czyborra che va in prestito al PEC Zwolle  e tratta col Napoli per Alessandro Zanoli (sempre con trasferimento a titolo temporaneo) che passerebbe così dalla Sampdoria ai rossoblù.

Il Frosinone, invece, tratta col Sassuolo per avere Riccardo Marchizza e Abdou Harroui.

Foto: LaPresse