Seguici su

Senza categoria

ATP Atlanta 2023: Eubanks e De Minaur vincono i derby, ai quarti anche Vukic e Humbert

Pubblicato

il

Si sono delineati i primi quarti di finale del torneo ATP di Atlanta. Sul cemento americano continua l’avventura di Alex De Minaur, testa di di serie numero due. L’australiano ha sconfitto il connazionale Thanasi Kokkinakis in due set con il punteggio di 6-3 6-4.

Adesso per De Minaur ci sarà la sfida con il francese Ugo Humbert, settima testa di serie. Il transalpino si è qualificato per i quarti di finale dopo aver superato il sudafricano Lloyd Harris per 7-6 6-4.

Molto combattuto il derby tutto a stelle e strisce tra Christopher Eubanks e Brandon Nakashima. A vincere è stato il primo, che ha raggiunto i quarti anche all’ultimo Wimbledon. Eubanks si è imposto in rimonta con il punteggio di 6-7 6-4 7-5 dopo due ore e ventuno minuti di gioco.

Una buonissima giornata per il tennis australiano, visto che tra i migliori otto del torneo ci sarà anche Aleksandar Vukic. Il numero 82 del mondo ha battuto il giapponese Yoshihito Nishioka, quarta testa di serie, in tre set in rimonta per 4-6 7-5 7-6 dopo due ore e mezza di battaglia.

RISULTATI ATP ATLANTA 2023 (27 LUGLIO 2023)

Humbert (Fra) b. Harris (Rsa) 7-6 6-4
Vukic (Aus) b. Nishioka (Jpn) 4-6 7-5 7-6
De Minaur (Aus) b. Kokkinakis (Aus) 6-3 6-4
Eubanks (Usa) b. Nakashima (Usa) 6-7 6-4 7-5

FOTO: LaPresse