Seguici su

Calcio

Croazia-Spagna, dove vedere la finale di Nations League in tv? Canale esatto, programma, orario e streaming

Pubblicato

il

trofeo Nations League calcio

Croazia-Spagna. Ovvero una squadra dell’est contro una del sud Europa. Sarà questa la finale della Nations League 2022-23, in programma domenica 18 giugno alle ore 20.45 a Rotterdam. Lo stadio del Feyenoord ospiterà l’ultimo atto della terza edizione della competizione organizzata dalla Fifa, che eleggerà il successore di Francia e Portogallo, vincitrici del torneo nel 2019 e nel 2021. La gara sarà visibile agli abbonati di Sky, che la trasmetterà in diretta sul canale Sky Sport Football (203) e in streaming su Sky Go, ma anche su Rai 1 in chiaro e gratuitamente su Rai Play. L’altra alternativa a pagamento è Now Tv.

Le due semifinali hanno emesso i loro verdetti nelle serate di mercoledì e giovedì. Nella prima sfida la Croazia di Dalic è riuscita ad avere la meglio 4-2 sull’Olanda padrona di casa al termine di 120′ palpitanti. Al vantaggio di Malen ha risposto Kramaric su rigore, poi Pasalic ha portato avanti i croati prima del pareggio di Lang. Ai supplementari le reti di Petkovic e Modric, ancora dagli 11 metri, hanno deciso il match. La seconda semifinale ha visto la Spagna superare l’Italia 2-1 grazie a un gol segnato da Joselu a tre minuti dal 90′. In precedenza Immobile aveva risposto dal dischetto all’immediato vantaggio firmato da Yeremi Pino.

L’altra finale, quella per il 3°/4° posto, si disputerà sempre domenica 18 giugno a Enschede e sarà trasmessa in diretta da Sky sul canale Sky Sport Football (203) oppure in streaming su Sky Go e Now Tv. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 15. Di fronte ci saranno Italia e Olanda, le due grandi deluse della final four di Nations League. Ed essendoci di mezzo gli azzurri la gara andrà in onda anche su Rai 1 e sarà visibile in streaming su Rai Play.

Di seguito il palinsesto completo per capire dove vedere in tv e in streaming le finali della Nations League, in programma domenica 18 giugno.

CALENDARIO FINALI NATIONS LEAGUE 2023

Domenica 18 giugno

Ore 15.00 Olanda-Italia – diretta tv su Rai e su Sky Sport; diretta streaming su Rai Play (raiplay.it), Sky Go e Now Tv

Ore 20.45 Croazia-Spagna – diretta tv su Rai 1 e Sky Sport; diretta streaming su Rai Play (raiplay.it), Sky Go e Now Tv

PROGRAMMA FINALI NATIONS LEAGUE 2023: DOVE VEDERLE IN TV E STREAMING

Olanda-Italia

  • Diretta tv: Rai 1, in chiaro; Sky Sport Football (203), solo per abbonati
  • Diretta streaming: Rai Play (raiplay.it), gratis; Sky Go e Now Tv, solo per abbonati
  • Diretta Live: OA Sport

Croazia-Spagna

  • Diretta tv: Rai 1, in chiaro; Sky Sport Football (203), solo per abbonati
  • Diretta streaming: Rai Play (raiplay.it), gratis; Sky Go e Now Tv, solo per abbonati
  • Diretta Live: OA Sport

Foto: Lapresse