Seguici su

Senza categoria

WTA Nottingham 2023, risultati 16 giugno: tre britanniche in semifinale, avanti anche Cornet

Pubblicato

il

Si allinea il tabellone del WTA di Nottingham alle semifinali: oggi si sono svolti i match dei quarti di finale del torneo inglese che vede ancora la presenza di tre giocatrici di casa. Al Rothesay Open, evento che si disputa sull’erba britannica, non ci sono state grosse sorprese nella giornata odierna.

Nessuna testa di serie è rimasta in tabellone e a spiccare maggiormente è il ritorno in una semifinale WTA di Alizé Cornet. La francese, che si è disimpegnata bene nelle ultime stagioni sull’erba, conquista la prima semifinale della stagione e batte con il punteggio di 6-3 4-6 6-3 la statunitense Elizabeth Mandlik nonostante qualche tremolio nel finale di match.

Transalpina che affronterà Jodie Burrage: la britannica è alla prima semifinale della carriera in un WTA. La 24enne, numero 131 del mondo, ha battuto la numero 77 WTA Magdalena Frech 6-2 3-6 7-5 dopo due ore e venti di lotta. “Questa settimana mi ha dato grande fiducia, soprattutto perché ho giocato poco nell’ultimo periodo a causa di infortuni” ha detto Burrage.

La semifinale della parte bassa sarà invece un derby tutto britannico tra Heather Watson e Katie Boulter. Watson, sempre grande erbivora, ha battuto in due set tiratissimi l’elvetica Viktorija Golubic con il punteggio di 7-6(2) 7-5, perdendo una sola volta il servizio nell’arco del match. Boulter ha avuto la meglio di Harriet Dart con lo score di 6-3 7-5.

Foto: Lapresse