Seguici su

Senza categoria

WTA Berlino 2023, la finale sarà Kvitova-Vekic

Pubblicato

il

È terminata poco fa la penultima giornata del WTA 500 di Berlino (Germania). Dopo l’annullamento della giornata di ieri per via della pioggia che si è abbattuta sulla città, quest’oggi si sono disputati tutti i quarti di finale e le due semifinali e lo spettacolo non è mancato. Andiamo a scoprire tutto quello che è successo.

Nei quarti di finale la vittoria più importante è stata quella di Petra Kvitova: la ceca (testa di serie n.7) ha disputato una grandissima partita contro la francese Caroline Garcia (n.3 del seeding) e si è imposta per 6-4 7-6(3). Nelle altre sfide, invece, la greca Maria Sakkari (n.6 del torneo) ha sconfitto la ceca Marketa Vondrousova per 7-6(7) 6-1, la croata Donna Vekic ha superato la russa Elina Avanesyan per 6-2 7-6(0) e la russa Ekaterina Alexandrova ha vinto senza neanche entrare in campo per via del ritiro pre-match della sua connazionale Veronika Kudermetova.

Poco dopo la fine dell’ultimo quarto di finale, è iniziata la semifinale tra Vekic e Sakkari. Qui la croata ha saputo essere più incisiva rispetto alla sua avversaria nei momenti chiave della partita e si è imposta per 6-4 7-6(8) dopo ben due ore e 18 minuti di gioco. Grazie a questo successo Vekic ha così strappato il pass per la sua dodicesima finale in carriera e domani potrà andare a caccia del quinto titolo (il secondo nel 2023 dopo quello conquistato a Monterrey).

Nell’altra semifinale è invece arrivata la vittoria di Petra Kvitova. La ceca ha comandato il gioco contro Ekaterina Alexandrova e si è imposta con un bel 6-3 6-4 in un’ora e 21 minuti di gioco. Domani la nativa di Bilovec giocherà la sua 42ma finale in carriera: l’obiettivo sarà conquistare il 31° titolo (il secondo nel 2023 dopo quello vinto al WTA 1000 di Miami).

I RISULTATI DI GIORNATA

QUARTI DI FINALE
E. Alexandrova (RUS) – V. Kudermetova (RUS) vittoria di Alexandrova per ritiro di Kudermetova
P. Kvitova (CZE) (7) – C. Garcia (FRA) (3) 6-4 7-6
M. Sakkari (GRE) (6) – M. Vondrousova (CZE) 7-6 6-1
D. Vekic (CRO) – E. Avanesyan (RUS) 6-2 7-6

SEMIFINALI
E. Alexandrova (RUS) – P. Kvitova (CZE) (7) 6-3 6-4
M. Sakkari (GRE) (6) – D. Vekic (CRO) 6-4 7-6

Foto: LaPresse