Seguici su

Senza categoria

WTA Berlino 2023, fuori Sabalenka e Gauff, Sakkari spazza via Sasnovich

Pubblicato

il

Maria Sakkari

Il torneo WTA di Berlino regala delle grosse sorprese nella giornata di oggi. Disegnato il quadro dei quarti di finale, con la parte superiore del tabellone che vedrà, contro tutti i pronostici, un derby tutto russo.

Poiché sono cadute, in maniera assai sorprendente, sia Aryna Sabalenka che Coco Gauff. La numero 1 del seeding è stata sopraffatta da Veronika Kudermetova con il punteggio di 6-2 7-6, in una giornata dove il suo servizio ha fatto fatica a funzionare: solo il 59% di prime e 10/26 la sua conversione con la seconda, permettendo alla numero 13 al mondo di battere nuovamente la bielorussa così come accadde un anno fa sempre sullo stesso campo.

Va ancora peggio alla statunitense, che viene sotterrata da Ekaterina Alexandrova vincendo solo quattro giochi nel primo set. Dal 4 pari del primo set, la russa prende il largo con un parzialone di 44 punti a 25, otto giochi vinti consecutivi e per la russa è un’altra semifinale sull’erba dopo il successo a ‘s-Hertogenbosch. Arrivato, guarda caso, contro Veronika Kudermetova.

Nelle altre due partite, Marketa Vondrousova usufruisce del ritiro della tedesca Jule Niemeier, mentre era avanti di un set e la sua avversaria avrebbe dovuto servire per rimanere in partita. Per lei ci sarà Maria Sakkari, numero 6 del tabellone, che ha spazzato via Aliaksandra Sasnovich.

WTA BERLINO, RISULTATI 22 GIUGNO

E. Alexandrova b. C. Gauff 6-4 6-0
M. Vondrousova b. J. Niemeier 6-3 6-5 ritiro
V. Kudermetova b. A. Sabalenka 6-2 7-6
M. Sakkari b. A. Sasnovich 6-2 6-1

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità
Pubblicità