Seguici su

Senza categoria

WTA Bad Homburg 2023: il tabellone. Quattro azzurre al via, Bronzetti-Grabher rivincita di Rabat. C’è Swiatek-Maria

Pubblicato

il

Lucia Bronzetti

Sorteggiato con anticipo rispetto alla normalità, il tabellone del WTA 250 di Bad Homburg porta in dote anche un’importante presenza: quella della numero 1 del mondo, la polacca Iga Swiatek. Sull’erba, però, con lei i discorsi non sono così chiusi. E la prima a saperlo è la diretta interessata, che si ritrova peraltro con un primo turno per nulla facile.

Di fronte a lei, infatti, ci sarà la tedesca Tatjana Maria, che sta provando a riprendersi quella fetta di fiducia che l’anno scorso l’ha portata fino in semifinale sull’erba di Wimbledon. In generale, quello è anche lo spot di Sabine Lisicki, e la tedesca con i Championships ha, se possibile, un rapporto ancora più particolare.

WTA Birmingham 2023: Krejcikova-Zhu e Potapova-Ostapenko le semifinali

Quattro le azzurre al via. Per Sara Errani c’è una qualificata, mentre a Lucia Bronzetti tocca la rivincita della finale di Rabat con l’austriaca Julia Grabher; all’orizzonte c’è l’egiziana Mayar Sherif, anche se si tratta di uno spot di quarti di finale ben poco chiaro.

Più in basso, Martina Trevisan deve vedersela con la francese Alizé Cornet, il che fa capire quanto sia spesso impossibile parlare di pronostici quando la transalpina è coinvolta. Interessante la sfida di Elisabetta Cocciaretto alla ceca Katerina Siniakova.

WTA 250 BAD HOMBURG: TABELLONE

Swiatek (POL) [1]-Maria (GER)
Qualificata-Qualificata
Parks (USA)-Fernandez (CAN)
Lisicki (GER) [WC]-Zhu (CHN) [6]

Sherif (EGY) [4]-Friedsam (GER)
Bronzetti (ITA)-Grabher (AUT)
Qualificata-Errani (ITA)
Cristian (ROU)-Gracheva [8]

Andreescu (CAN) [5]-Kartal (GBR) [WC]
Sasnovich-Masarova (ESP)
Trevisan (ITA)-Cornet (FRA)
Navarro (USA)-Vekic (CRO) [3]

Cocciaretto (ITA) [7]-Siniakova (CZE)
Qualificata-Rodina
Noskova (CZE)-Blinkova
Tomova (BUL)-Samsonova [2]

Foto: LiveMedia/Roberto Bettacchi – LivePhotoSport.it