Seguici su

Padel

World Padel Tour 2023, Carolina Orsi vola ai quarti al Master di Marbella! Altra grande impresa dell’italiana

Pubblicato

il

Carolina Orsi vola sempre più in alto. Dopo la storica qualificazione ai quarti di finale del Danish Open di due settimane fa, l’italiana (n.37 del ranking) ha compiuto oggi un’altra magnifica impresa. La romana, infatti, è riuscita a conquistare, insieme alla sua compagna spagnola Patty Llaguno (n.12 WPT ed ex numero 1 al mondo), il pass per i quarti di finale del Master di Marbella, dodicesimo torneo del World Padel Tour 2023, ed è dunque diventata la prima italiana di sempre – maschi compresi – a conquistare un risultato così importante in un Master. 

Un quarto di finale che è diventato realtà grazie a due bellissime vittorie: la prima ieri nel primo turno contro le numero 5 del torneo Lucia Sainz/Aranzazu Osoro (4-6 7-5 6-2 il risultato finale) e la seconda oggi agli ottavi contro Maria Villalba/Nuria Rodriguez (5-7 6-1 6-1). Due successi arrivati in rimonta, che hanno confermato anche la grande tenuta mentale della romana.  

Ora nel prossimo turno ci saranno ancora le numero 1 al mondo Ariana Sanchez e Paula Josemaria, le stesse avversarie affrontate nei quarti di finale del Danish Open 2023. Lì la partita finì con il punteggio di 6-2 6-4 dopo un’ora e 33 minuti di ottimo livello, e ora la speranza è quella di poter vedere la coppia Orsi/Llaguno fare ancora meglio. Il grande appuntamento è fissato per domani: il match in questione sarà il secondo di giornata sul campo centrale (diretta tv su Sky Sport Tennis)

Foto: worldpadeltour.com