Seguici su

Pallavolo

Volley, Fefè de Giorgi dopo la vittoria con la Germania: “Settimana positiva, importante fare esperienza”

Pubblicato

il

L’Italia ha chiuso la prima settimana di Volleyball Nations League 2023 con un bilancio di due vittorie e due sconfitte. Dopo aver ceduto ad Argentina e USA, gli azzurri hanno reagito centrando prima la vittoria contro Cuba e poi quella odierna contro la Germania.

Il CT Fefé De Giorgi ha tracciato un piccolo bilancio di questa prima settimana, come riportato dal sito della Federvolley: “L’obiettivo come lo scorso anno, in questa prima settimana, era quello di dare dei tempi di recupero a chi ha avuto una stagione stressante dando il tempo di prepararsi per la seconda settimana”.

Allo stesso tempo era importante dare un’opportunità a ragazzi più giovani ed esordienti di giocarsi una manifestazione internazionale – ha continuato il CT – cercando di mantenere lo spirito della squadra, la nostra filosofia, di essere un gruppo unito che punta a crescere”.

De Giorgi ha dunque tratto gli aspetti positivi di questa prima settimana: “Credo che da questo punto di vista abbiamo avuto una settimana positiva. All’inizio abbiamo trovato due squadre forti, abbiamo sofferto, poi la nota positiva è che non abbiamo mai indietreggiato, abbiamo sempre lavorato per migliorare le situazioni e andare avanti con fiducia e carattere”.

“Siamo andati in crescita, come puntiamo a fare in ogni manifestazione. Ora torniamo in Italia, il gruppo che ha lavorato a Cavalese si unirà a Milano per la seconda settimana di VNL, rientreranno giocatori che si sono preparati a Cavalese e ci sarà una rotazione poi nella terza settimana”.

Foto: CEV