Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, la partenza della Sprint Race al Mugello. Alex Marquez cade dopo un contatto con Binder

Pubblicato

il

Solitamente una gara del Motomondiale non si decide nel primo giro, ma spesso i primissimi metri sono molto indicativi. Figuriamoci se la corsa è su distanza dimezzata. La Sprint Race del Gran Premio d’Italia, sesto appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023, ha visto emozioni e non finire, e una partenza che si è dimostrata vibrante.

Già alla prima curva, la San Donato, Johann Zarco è finito particolarmente largo (con il senno di poi si è giocato il podio in quella occasione, chiudendo quarto a soli 57 millesimi da Jorge Martin) mentre qualche metro più indietro Brad Binder toccava leggermente Alex Marquez, e lo spagnolo è finito nella ghiaia della pista toscana.

Un concentrato di emozioni che è proseguito nei primissimi giri, con l’arrivo della pioggia che è andata ulteriormente a complicare le cose per i piloti. Ad ogni modo Francesco Bagnaia, che partiva dalla pole position, è andato a vincere la corsa, con Marco Bezzecchi in scia. Ora tra i due italiani ci sono appena 4 punti di distacco in classifica generale.

Andiamo, quindi, a rivedere la partenza della Sprint Race del Mugello. 

VIDEO: LA PARTENZA DELLA SPRINT RACE



Foto: LPS / Valerio Origo