Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, GP Italia 2023: highlights e sintesi gara. Bagnaia vince da padrone e fa impazzire il Mugello

Pubblicato

il

Si chiude in trionfo per Francesco Bagnaia il Gran Premio d’Italia, sesto appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Sullo splendido scenario del tracciato del Mugello il pilota campione del mondo ha saputo dominare la scena, scappando sin dai primi metri, non dando la minima chance ai rivali. Un successo che gli permette di allungare a -21 in classifica generale su Marco Bezzecchi.

Il portacolori del team Ducati Factory ha preceduto lo spagnolo Jorge Martin (Ducati Pramac) secondo a 1.0, mentre il suo compagno di team, il francese Johann Zarco ha tagliato il traguardo a 1.9. Quarta posizione per uno stoico Luca Marini (Mooney VR46) a 4.6, quinta per il sudafricano Brad Binder (Red Bull KTM) a 8.9, mentre è sesto Aleix Espargarò (Aprilia) a 10.9.

Chiude al settimo posto l’australiano Jack Miller (Red Bull KTM) a 10.9, ottavo un anonimo Marco Bezzecchi (Ducati Mooney VR46) a 12.6, quindi nono Enea Bastianini (Ducati Factory) a 17.1, decimo Franco Morbidelli (Yamaha) 17.6, che precede il suo compagno di team Fabio Quartararo, 11° a 17.8.

MotoGP, pagelle GP Italia 2023: Bagnaia fa la differenza, Quartararo impotente, Marquez non sta in piedi

Andiamo, quindi, a rivedere le immagini più belle del Gran Premio d’Italia 2023. 

VIDEO: GLI HIGHLIGHTS DEL GP D’ITALIA



Foto: LPS / Valerio Origo