Seguici su

Calcio

Fiorentina, Commisso: “Avanti con Italiano. Il tweet della Juve? Non lo avrei fatto”

Pubblicato

il

Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso ha parlato in conferenza stampa, trattando tutti i temi più sensibili in casa viola: il futuro del tecnico Vincenzo Italiano, le questioni aperte con la Uefa, il Viola Park e il nuovo stadio.

Commisso ha esordito facendo un bilancio della stagione: «È stata una stagione positiva, per certi versi eccellente, pur avendo perso due finali. Ma si perde solo se si arriva in finale».

Proprio sulla finale di Conference League, il dg Joe Barone ha sottolineato: «Il West Ham? Visto quello che hanno fatto a Biraghi condizionando lui e tutta la squadra. Speriamo che la Uefa prenda provvedimenti».

Ma sul tweet della Juventus che si è complimentata con gli inglesi ha glissato: «Non mi è piaciuto, la Fiorentina non lo avrebbe mai fatto».

Oltre a Daniel Pradé, Commisso ha confermato anche Italiano: «Abbiamo parlato del futuro: chi tenere, chi mandare via. Voglio ribadire che a noi non ha mai chiesto di andare via, quindi andiamo avanti per il futuro con lui».

«All’interno del Viola Park lo stadio da 1500 tifosi sarà intitolato ad Astori. Quello da 3mila alla Curva Fiesole», ha detto ancora Commisso.

Sul fronte nuovo stadio è invece intervenuto Barone: «Il cantiere deve essere allestito a gennaio 2024 per lo stadio Franchi, e poi cercheremo di capire come possa funzionare il progetto del Comune che ci ha presentato ieri di attrezzare lo stadio Padovani per renderlo un impianto da 16.000 posti».

Foto: LaPresse