Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Medellin 2023: i risultati del ranking round di compound

Pubblicato

il

Elisa Roner

La terza tappa stagionale della Coppa del Mondo di tiro con l’arco 2023 si è aperta a Medellin (in Colombia) con una prima giornata riservata come di consueto al ranking round della divisione compound, mentre i protagonisti del ricurvo entreranno in azione a partire da domani con le 72 frecce di qualifica per poi fare sul serio con gli scontri diretti giovedì 15 giugno.

Buoni riscontri in casa Italia soprattutto a livello corale, mentre non è arrivato il grande exploit singolo. In campo maschile Michea Godano è stato il migliore degli azzurri al 16° posto assoluto con 703 punti, precedendo i connazionali Federico Pagnoni 26° con 699 e Marco Bruno 31° con 697 punti. Il trio italico ha ottenuto la quinta piazza nella graduatoria della prova a squadre con 2099 punti e se la vedrà agli ottavi con Portorico.

Andamento simile per il Bel Paese anche al femminile, con Elisa Roner che si conferma il punto di riferimento tricolore inserendosi in 18ma piazza con 694 punti davanti a Marcella Tonioli e Irene Franchini, rispettivamente 25ma e 27ma con 689 e 684 punti. Il terzetto nostrano ha stampato il 6° punteggio overall con 2067 punti e affronterà agli ottavi il Brasile con all’orizzonte un eventuale scontro ai quarti con il Messico. Roner e Godano hanno portato inoltre l’Italia al settimo posto del seeding nella prova a coppie miste con 1397 punti, trovando agli ottavi El Salvador.

Foto: World Archery