Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Giochi Europei 2023: Simona Scocchetti e Gabriele Rossetti in finale per l’oro nello skeet misto

Pubblicato

il

Italia 1 di Simona Scocchetti e Gabriele Rossetti sparerà per l’oro nello skeet misto del tiro a volo ai Giochi Europei 2023 in corso a Cracovia, in Polonia: la coppia azzurra ha vinto lo shoot-off a tre contro Gran Bretagna 1 ed Ucraina per giocarsi nel pomeriggio il metallo più prezioso.

L’avversario degli azzurri sarà Cipro 2 di Anastasia Eleftheriou ed Andreas Chasikos, che ha vinto le qualificazioni con 148/150, mentre a quota 147 si sono piazzate le tre coppie citate, che poi si sono giocate allo spareggio l’altro posto nella finale per l’oro. Dopo 23 piattelli a spuntarla è stata proprio Italia 1 di Simona Scocchetti e Gabriele Rossetti, che ha piegato per 23-22 Gran Bretagna 1 di Amber Rutter (Hill da nubile) e Ben Llewellin.

I britannici affronteranno nella sfida per il bronzo l’Ucraina di Iryna Malovichko e Mykola Milchev, che ha lasciato strada alle altre due coppie allo shoot-off dopo aver rotto soltanto i primi 2 piattelli. Eliminazione nelle qualificazioni al settimo posto a quota 145/150 per Italia 2 di Martina Bartolomei ed Elia Sdruccioli.

Foto: ISSF