Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Giochi Europei 2023: l’Italia è d’argento nello skeet maschile a squadre. Oro alla Finlandia

Pubblicato

il

Arriva una medaglia d’argento per l’Italia nell’ultima finale di giornata del tiro a volo ai Giochi Europei 2023: nello skeet maschile a squadre gli azzurri Tammaro Cassandro, Gabriele Rossetti ed Elia Sdruccioli si inchinano nell’atto conclusivo alla Finlandia, che conquista l’oro. La medaglia di bronzo, invece, va alla Grecia, che lascia ai piedi del podio la Germania.

Nel match per l’oro la Finlandia di Timi Vallioniemi, Tommi Takanen ed Eetu Kallioinen piega l’Italia di Tammaro Cassandro, Gabriele Rossetti ed Elia Sdruccioli per 7-3. Gli azzurri partono meglio e si impongono per 11-9 nella prima serie, ma i finnici replicano subito nella seconda, vinta di misura per 11-10. Non si spezza l’equilibrio nella terza serie, chiusa sul 10-10, poi i finlandesi mettono la testa avanti nella quarta, vinta per 11-10. I finnici chiudono poi la contesa centrando il perfetto 12 nella quinta serie e così, senza che gli azzurri possano sparare, chiudono i conti sul 7-3.

Nella sfida per il bronzo la Grecia di Charalampos Chalkiadakis, Nikolaos Mavrommatis ed Efthymios Mitas sconfigge la Germania di Vincent Haaga, Felix Haase e Sven Korte con lo score di 6-2. Gli ellenici vincono la prima serie per 10-9, poi si prendono di forza la seconda per 12-11, ma i teutonici accorciano restituendo il 12-11. La quarta serie è quella definitiva, perché questa volta fare 11 basta ai greci per battere i tedeschi, che si fermano a quota 9, e firmare così il definitivo 6-2.

Tiro a volo, LE INESORABILI! Scocchetti, Bartolomei e Di Marziantonio dominano lo skeet a squadre, oro ai Giochi Europei!

Foto: comunicato stampa FITAV