Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Danilo Dennis Sollazzo è il n.1 nel Vecchio Continente! Oro di forza nella carabina ai Giochi Europei!

Pubblicato

il

Arriva il secondo oro azzurro di giornata nel tiro a segno ai Giochi Europei 2023: Danilo Dennis Sollazzo si impone nella carabina da 10 metri maschile, battendo al Gold Medal Match il tedesco Maximilian Ulbrich. Bronzo al ceco Jiri Privratsky, pass per i Giochi Olimpici di Parigi 2024 all’Austria.

Nel Ranking Match viene assegnato all’Austria il pass non nominale per i Giochi di Parigi 2024: dopo 15 colpi escono di scena il transalpino Brian Baudouin, settimo con 154.0, ed il bulgaro Anton Rizov, ottavo a quota 152.3.

Al termine della quarta serie vengono eliminati l’israeliano Sergey Richter, quinto con 207.6, e l’austriaco Alexander Schmirl, sesto con 206.7. A quel punto l’unico tiratore eleggibile per la carta olimpica ancora in gara è Martin Strempfl, che conquista il pass non nominale per l’Austria.

Al termine dei 25 colpi arrivano tutti gli altri verdetti: il bronzo va a Jiri Privratsky (Repubblica Ceca), terzo con 260.6, mentre resta giù dal podio proprio Martin Strempfl, quarto con 259.8. Maximilian Ulbrich (Germania), primo con 261.5, e Danilo Dennis Sollazzo (Italia), secondo a quota 261.2, approdano al Gold Medal Match, dove però a spuntarla è l’azzurro, che centra la medaglia d’oro!

Tiro a segno, Sara Costantino e Paolo Monna infallibili! Oro per l’Italia nella pistola mista ai Giochi Europei!

Era stato già eliminato nelle qualificazioni l’altro azzurro in gara, Riccardo Armiraglio, 35°, il quale poteva puntare alla carta olimpica.

Foto: comunicato stampa UITS