Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Junior Suhl: Cristina Magnani terza nella pistola da 25 metri

Pubblicato

il

Nuovo podio per l’Italia nella quarta giornata della prima tappa della Coppa del Mondo Junior 2023 di tiro a segno, in corso a Suhl, in Germania: nella pistola sportiva femminile da 25 metri è terza Cristina Magnani, mentre nella carabina tre posizioni da 50 metri maschile è settimo Luca Sbarbati.

Nella finale della pistola sportiva femminile da 25 metri è necessario lo shoot-off per consegnare la vittoria alla sudcoreana Kim Minseo, che batte la tiratrice di Cina Taipei Sun Chien Chu per 3-2 dopo il 28-28 delle 10 serie regolamentari. Sale sul gradino più basso del podio, dopo l’eliminazione ad una serie dal termine, l’azzurrina Cristina Magnani, terza con 25/45. Nelle qualificazioni era uscita di scena Alessandra Fait, 29ma.

Nell’ultimo atto della carabina tre posizioni da 50 metri maschile, a spuntarla è il transalpino Romain Aufrere, primo con 458.0 contro il 456.6 dello svedese Jesper Johansson, secondo. Fuori dopo 44 dei 45 colpi in terza posizione il serbo Marko Ivanovic a quota 445.9. Viene eliminato in settima piazza dopo 40 colpi Luca Sbarbati con 395.2. Fuori nelle qualificazioni l’altro azzurrino Michael Waldboth, 33°.

Tiro a segno, Coppa del Mondo Junior Suhl 2023: Schiavon/Sbarbati quarti nella carabina, Fait/Mastrovalerio quinti nella pistola

Foto: UITS