Seguici su

Tennis

Tennis: Alexander Zverev costretto al forfait, non giocherà l’ATP di Stoccarda

Pubblicato

il

Alexander Zverev

Non ci sarà Alexander Zverev all’ATP 250 di Stoccarda. Il tedesco, che avrebbe fatto gli onori di casa per mezzo di una wild card, è stato infatti costretto al forfait. Il tutto dopo la semifinale persa, in maniera anche molto netta, al Roland Garros contro il norvegese Casper Ruud.

Per l’ex finalista degli US Open la spiegazione è arrivata durante la conferenza stampa successiva alla fine del confronto appena citato. Durante l’allenamento del giovedì, alla fine, si è procurato un piccolo stiramento a una coscia. Nulla di eclatante, ma tanto basta, soprattutto considerato quanto accaduto un anno fa, a prendere le massime precauzioni.

Roland Garros 2023, Casper Ruud: “Con Djokovic sarà durissima, cercherò di giocare senza pressione”

L’invito originariamente accordato a Zverev è stato girato a Feliciano Lopez: lo spagnolo lo aveva per le qualificazioni. A sua volta, la wild card del veterano iberico, nonché giocatore notevolmente capace su erba, non è sostituita nel tabellone cadetto, il che ha creato posto per alcuni alternate.

A Stoccarda saranno in campo Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego; testa di serie numero 1 è il greco Stefanos Tsitsipas, cui nei giorni scorsi è stata elargita una wild card. La terza è del tedesco Oscar Otte.

Foto: LaPresse