Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Mondiali 2023: Dennis Baretta cede agli ottavi di finale nei -63 kg

Pubblicato

il

Niente medaglie per l’Italia nella quarta giornata dei Campionati Mondiali di taekwondo 2023, che si stanno disputando alla Crystal Hall di Baku (in Azerbaigian) fino a domenica 4 giugno. Dopo il fantastico trionfo di Simone Alessio nella -80 kg, quest’oggi i due atleti azzurri impegnati sono infatti usciti di scena nelle eliminatorie mancando l’appuntamento con il podio.

Buona prestazione comunque per Dennis Baretta, capace di aggiudicarsi due incontri per poi venire eliminato agli ottavi di finale nella categoria di peso non olimpica -63 kg. Il talentuoso diciottenne di Latina, undicesimo nel ranking mondiale, è stato capace di sconfiggere sempre in due round il portoricano Ian Manuel Belen (18-5, 17-4) e lo statunitense Kenneth Buenavides (6-1, 13-4).

Il round of 16 si è rivelato fatale in seguito per le ambizioni del giovane italiano, che ha tenuto testa al forte turco Hakan Recber (vincitore degli ultimi due Europei) perdendo però 2-0 con i singoli parziali di 6-4 e 7-4. In caso di successo, Baretta ai quarti avrebbe affrontato il detentore del titolo mondiale e numero uno del ranking globale, il cinese Yushuai Liang.

Foto: FITA