Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, l’Italia ha una nuova stella! Dennis Baretta campione dei Giochi Europei nei -63 kg!

Pubblicato

il

Arriva la prima medaglia d’oro per il taekwondo ai Giochi Europei 2023. Dennis Baretta ha infatti vinto il metallo più pregiato nella categoria -63 kg sconfiggendo nettamente in Finale il croato Lovre Brecic per 2-0, un risultato importantissimo soprattutto in chiave futura.

L’azzurro si è reso artefice di un percorso netto. Fatta eccezione per gli ottavi infatti l’azzurro ha sempre concluso i suoi match in due round, superando prima l’albanese Jurido Cani per 2-1(10-21, 11-8 12-0) , per poi arginare senza patemi ai quarti il padrone di casa Sebastian Uscimiu (0-2) e, in semifinale, l’ostico iberico Joan Cala Jorquera (2-0).

Nell’ultimo atto Dennis ha dominato in lungo e in largo contro Brecic, chiudendo il primo round per 11-7 e il secondo per 15-6, certificando dunque un successo molto incoraggiante. Dopo i giganti Vito Dell’Aquila e Simone Alessio, l’Italia potrà infatti contare su una nuova stella.

Taekwondo, doppia medaglia azzurra ai Giochi Europei! Zampetti d’argento, bronzo per Conti

Da segnalare poi l’oro nei -53 g femminile per la croata Ivana Duvanic, abile a imporsi per 2-0 sull’iberica Alma Maria Perez Parrado (1-0, 3-0). Nella categoria -57 kg femminile invece a spuntarla è stata Jade Louise Jones, la quale ha sconfitto l’ungherese Luana Marton per 0-2 (6-13, 6-9). Il confronto nei -68 kg tra Polo Javier Perez e Bradly John Sinden invece non si è disputato, con lo spagnolo che ha ottenuto il primo posto a causa del ritiro del britannico.

Niente da fare invece per Giada Al Halwani che, nella -57 kg femminile, ha terminato la sua corsa agli ottavi cedendo il passo all’iberica Arlet Ortiz Benito per 1-2 (4-4. 0-11. 6-7). Stop agli attavi anche per Sarah Al Halwani nella -53 kg, stoppata dalla tedesca Ela Aydin per 1-2 (10-4, 3-9, 6-8).

Foto: FITA