Seguici su

Tennis

Tabellone ATP Stoccarda, torna Matteo Berrettini: rovente derby italiano all’esordio! Musetti cerca strada

Pubblicato

il

Matteo Berrettini

Il torneo ATP 250 di Stoccarda andrà in scena sull’erba della località tedesca dal 12 al 18 giugno. In terra teutonica rivedremo finalmente all’opera Matteo Berrettini, reduce da un infortunio fisico che gli ha impedito di gareggiare a Roma e al Roland Garros. Il tennista romano darà vita a uno spettacolare derby italiano contro Lorenzo Sonego al primo turno: il 27enne ha vinto l’unico precedente contro il 28enne piemontese, andato in scena proprio lo scorso anno a Stoccarda all’altezza dei quarti di finale.

Il vincitore se la dovrà poi vedere con chi avrà la meglio tra il tedesco Daniel Altmaier (giustiziere di Jannik Sinner al Roland Garros) e l’australiano Christopher O’Connell, prima di un possibile quarto di finale contro il polacco Hubert Hurkacz (atteso da Feliciano Lopez o da un qualificato). Nella parte superiore del tabellone campeggia il greco Stefanos Tsitsipas, il cui cammino verso la semifinale appare in discesa: prima il francese Richard Gasquet e poi potenzialmente lo statunitense Tommy Paul (che non dovrà però sottovalutare Benjamin Bonzi e uno tra Zhizhen Zhang e Jan-Lennard Struff).

Lorenzo Musetti esordirà contro un qualificato, poi eventualmente ottavo di finale contro il francese Gregoire Barrere o il tedesco Oscar Otte. Il toscano potrebbe incrociare lo statunitense Frances Tiafoe ai quarti di finale (l’americano affronterà il vincente di Giron-Lehecka). Nella parte basse del tabellone spiccano il canadese Denis Shapovalov, lo statunitense Taylor Fritz e l’australiano Nick Kyrgios. Di seguito il tabellone del torneo ATP 250 di Stoccarda.

TABELLONE ATP 250 STOCCARDA

Stefanos Tsitsipas BYE
Richard Gasquet vs qualificato

Zhizhen Zhang vs Jan-Lennard Struff
Benjamin Bonzi vs Tommy Paul

Hubert Hurkacz BYE
Feliciano Lopez vs qualificato

Christopher O’Connell vs Daniel Altmaier
Lorenzo Sonego vs Matteo Berrettini

Lorenzo Musetti vs qualificato
Gregoire Barrere vs Oscar Otte

Marcos Giron vs Jiri Lehecka
Frances Tiafoe BYE

Nick Kyrgios vs Yibing Wu
Denis Shapovalov vs qualificato

Corentin Moutet vs Aslan Karatsev
Taylor Fritz BYE

Foto: LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI