Seguici su

Calcio

Su che canale vedere Italia-Corea del Sud U20 in chiaro? Orario, programma, streaming: è cambiato il palinsesto!

Pubblicato

il

Cesare Casadei

L’Italia affronterà la Corea del Sud nella semifinale dei Mondiali Under 20 di calcio. La nostra Nazionale, reduce dalle spettacolari vittorie contro Inghilterra e Colombia, incrocerà i rognosi asiatici, che sono riusciti ad avere la meglio su Francia e Nigeria. Si preannuncia una partita estremamente complicata per gli azzurri, desiderosi di qualificarsi per la prima volta all’atto conclusivo della rassegna iridata di categoria dopo il terzo posto del 2019 e la quarta piazza del 2021.

I ragazzi del CT Carmine Nunziata hanno tutte le carte in regola per inseguire il colpaccio allo Stadio Unico Diego Armando Maradona di La Plata (Argentina). In palio la qualificazione alla Finale da disputare contro la vincente del confronto tra Uruguay e Israele. L’appuntamento è per giovedì 8 giugno (ore 23.00 italiane, le ore 18.00 locali). La nostra Nazionale si affiderà soprattutto alle stelle Cesare Casadei e Tommaso Baldanzi, pronti a fornire nuovi lampi del loro grande talento.

Italia-Corea del Sud sarà trasmessa in diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai 2. Il network pubblico ha scelto un canale generalista per la messa in onda di questa partita. C’è dunque stato un cambio di palinsesto rispetto alle intenzioni iniziali. Originariamente, infatti, l’incontro era previsto su RaiSportHD, ma visto il grande seguito riscontrato dalla nostra Nazionale si è optato per questa “promozione” televisiva.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Italia-Corea del Sud, semifinale dei Mondiali Under 20. Gli orari sono italiani (in Argentina sono cinque ore indietro rispetto a noi).

CALENDARIO ITALIA-COREA DEL SUD UNDER 20

Giovedì 8 giugno

Ore 23.00 Italia-Corea del Sud – Diretta tv su Rai 2

PROGRAMMA ITALIA-COREA DEL SUD: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Rai 2, gratis e in chiaro.

Diretta streaming: Rai Play, gratis; FIFA+, per gli abbonati.

Diretta live testuale: OA Sport.

Foto: Lapresse