Seguici su

Calcio

Su che canale la Finale dei Mondiali U20 Italia-Uruguay? Confermata la promozione! Programma e orario

Pubblicato

il

Simone Pafundi

Domenica 11 giugno (ore 23.00 italiane) andrà in scena la Finale dei Mondiali Under 20 tra Italia e Uruguay. La nostra Nazionale scenderà in campo allo Stadio Città di La Plata (Argentina) per andare a caccia del primo titolo iridato della propria storia, alla sua prima apparizione in un atto conclusivo. Gli azzurri vogliono salire sul gradino più alto del podio dopo il terzo posto del 2017 e la quarta piazza del 2019, di fronte si troveranno un avversario che ha perso due finali.

L’Italia si è resa protagonista di una splendida cavalcata in terra sudamericana: dopo aver battuto il Brasile e la Repubblica Dominicana nella fase a gironi (in mezzo il ko contro la Nigeria), ha giganteggiato nella fase a eliminazione diretta battendo nell’ordine Inghilterra, Colombia e Corea del Sud. L’Uruguay ha invece regolato Gambia, USA e Israele dopo che nel girone aveva perso contro l’Inghilterra. Si preannuncia un testa a testa davvero molto rovente e incerto, che potrebbe decidersi sui dettagli.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Italia-Uruguay, Finale dei Mondiali Under 20 di calcio. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2 (com’era successo per la semifinale), in diretta streaming su Rai Play e in diretta live testuale su OA Sport.

CALENDARIO ITALIA-URUGUAY, FINALE MONDIALI UNDER 20

Domenica 11 giugno

Ore 23.00 Finale Mondiali Under 20: Italia vs Uruguay – Diretta tv su Rai 2

PROGRAMMA ITALIA-URUGUAY: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Rai 2, gratis e in chiaro.

Diretta streaming: Rai Play, gratis.

Diretta Live testuale: OA Sport.

Foto: Lapresse