Seguici su

Calcio

Stasera Italia-Corea del Sud: quando inizia la semifinale dei Mondiali Under 20? Programma, orario, tv, streaming

Pubblicato

il

Arriva il momento della verità per l’Italia Under20 di Carmine Nunziata. Gli azzurrini sono ancora in lizza nei Mondiali di categoria, entrando tra le migliori quattro della competizione iridata. Tra loro e la finale, sfida mai raggiunta nella propria storia, c’è solo la Corea del Sud. 

Gli asiatici si confermano ai massimi livelli del calcio giovanile; quattro anni fa, trascinati dalle giocate di Lee Kang-in (oggi al Maiorca) poi nominato Pallone d’oro della competizione, si spinsero fino alla finale, persa per 3-1 al cospetto dell’Ucraina con i gol di Supryaga (doppietta) e il gol di Tsitaishvili.

Quattro anni dopo, i coreani rimangono una squadra temibile, riuscendo a superare il gruppo F con Francia, Honduras e Gambia ed eliminando Ecuador e Nigeria nella fase ad eliminazione diretta. Anche l’Italia ha però sorpreso, superando due squadre accreditate per il successo finale come Inghilterra e Colombia, grazie anche ai gol di Cesare Casadei. 

Il match tra Italia e Corea del Sud, semifinale dei Mondiali Under20, inizierà alle ore 23.00 italiane a La Plata. La diretta televisiva sarà garantita da Rai 2, mentre la sfida verrà trasmessa in streaming su Rai Play e sull’app ufficiale Fifa+. OA Sport garantirà invece la DIRETTA LIVE testuale per non perdere nemmeno un minuto della partita.

CALENDARIO ITALIA-COREA DEL SUD, SEMIFINALE MONDIALI UNDER 20

Giovedì 8 giugno

Ore 23.00 – Italia-Corea del Sud – diretta tv su Rai 2; diretta streaming su Rai Play e Fifa+; in diretta testuale su OASport

PROGRAMMA ITALIA-COREA DEL SUD: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Rai 2, in chiaro

Diretta streaming: Rai Play e Fifa+

Diretta testuale: OA Sport

Foto: LaPresse