Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, i convocati dell’Italia per il Grand Prix a L’Avana: Nino Pizzolato guida il gruppo azzurro

Pubblicato

il

Pronti per una nuova sfida. La lunga corsa che porterà gli atleti alle Olimpiadi di Parigi 2024 prosegue e nel sollevamento pesi i ranking di qualificazione prevedono già punti pesanti, frutto di Europei e di Mondiali andati in archivio.

Allo stato attuale delle cose, l’Italia sarebbe virtualmente qualificata in tre categorie grazie a Sergio Massidda (quinto nei -61 kg), Mirko Zanni (nono nei -73 kg) e a Giulia Miserendino (ottava nei -71 kg). Buone chance di ripescaggio anche per Giulia Imperio, seconda delle escluse nei -49 kg, mentre ci si aspetta un ritorno in grande stile di Nino Pizzolato nei -89 kg, dopo aver saltato le ultime rassegne (continentale e iridata) per infortunio.

Pizzolato sarà tra gli osservati speciali del Grand Prix de L’Avana, gara valida per il ranking di qualificazione ai Giochi. Saranno sette gli italiani (tre donne e quattro uomini) che cercheranno di migliorare la propria posizione nella graduatoria in questione. Oltre a Pizzolato, ci saranno Giulia Imperio, Lucrezia Magistris, Giulia Miserendino, Sergio Massidda, Mirko Zanni e Oscar Reyes.

Di seguito il programma delle gare con gli azzurri al via:

PROGRAMMA GARE/AZZURRI AL VIA

Sabato 10 giugno – 55 kg con Giulia Imperio (ore 21.30)

Domenica 11 giugno – 67 kg con Sergio Massidda (ore 21.30)

Lunedì 12 giugno – 73 kg con Mirko Zanni (ore 24.00)

Martedì 13 giugno – 59 kg con Lucrezia Magistris (ore 24.00)

Mercoledì 14 giugno – 81 kg con Oscar Reyes (ore 24.00)

Mercoledì 14 giugno – 89 kg con Nino Pizzolato (ore 21.30)

Giovedì 15 giugno – 71 kg con Giulia Miserendino (ore 24.00)

Foto: Federpesistica