Seguici su

Softball

Softball, Serie A1 2023: a Saronno il doppio recupero con Parma

Pubblicato

il

Stephanie Trzcinski

Si è recuperato un confronto dell’ottava giornata di andata quest’oggi, quello tra Inox Team Saronno e Taurus Donati Gomme Old Parma. Tanta la differenza di valori tra le due squadre in campo, pienamente rispecchiata nel doppio successo da parte di Saronno, che sta disimpegnandosi con gran disinvoltura in quest’edizione di Serie A1.

Gara-1 finisce 7-1, con i tanti punti esclamativi di Alice Nicolini e Chiara Rusconi al lancio e quelli di un po’ tutta la squadra in attacco. Molto bene Longhi e Marrone, ma è Lozada a dare spettacolo con un triplo-punto che fa parte del big inning da 4 RBI che decide il match.

Softball, le convocate dell’Italia per la Canada Cup

Non cambia quasi nulla nel secondo confronto, se non le lanciatrici. In realtà, Stephanie Trzcinski non fa arrivare neanche una giocatrice di Parma in base su valida, e se non è perfect game è solo perché nel primo inning c’è un colpito. e, più tardi, una base su ball in mezzo a 9 K.

Per la cronaca, Saronno passa con le valide di Marrone, Lozada e Armirotto nella ripresa d’apertura che valgono due punti nel complesso. Nella terza, tra base ball e poi singolo di Lozada, di punto ne entra uno, poi Lozada piazza un triplo-punto per Marrone prima di chiudere il giro lei stessa su lancio pazzo per il definitivo 5-0 alla quinta.

Foto: FIBS /