Seguici su

Slitte

Slittino, i convocati dell’Italia di Armin Zöggeler in allenamento a Lana

Pubblicato

il

Non lasciare nulla al caso. L’Italia dello slittino si rimette a lavoro dopo che la stagione invernale, andata in archivio, è stata suggellata dalla conquista della Coppa del Mondo di Dominik Fischnaller. Se si pensa alla prossima annata, si sa già come si svilupperà: 9 tappe e nelle prime apparizioni saranno in territorio nordamericano, come era già accaduto nella precedente annata.

I Mondiali, invece, in questa occasione si disputeranno ad Altenberg (Germania) nel weekend del 27-28 gennaio 2024. Armin Zöggeler, direttore tecnico delle nazionali azzurre, vuol dar seguito al proprio lavoro, ben sapendo che bisognerà estrarre il massimo per arrivare preparati in vista delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026.

Ebbene, Zöggeler ha deciso di convocare dieci atleti della squadra di Coppa del Mondo per una giornata di allenamento atletico a Lana (Bz), venerdì 9 giugno. Gli atleti saranno divisi in due gruppi di lavoro composti da Lukas Gufler, Alex Gufler, Fabian Malleier, Sandra Robatscher e Nina Zoeggeler nel gruppo 1 e Leon Felderer, Ivan Nagler, Emanuel Rieder e Ludwig Rieder nel gruppo 2. Entrambi i gruppi saranno sotto la supervisione dei tecnici Kurt Brugger e Matthias Schnitzer.

Foto: LaPresse