Seguici su

Scherma

Scherma, Giochi Europei 2023 oggi: orari mercoledì 28 giugno, programma, tv, streaming, italiani in gara

Pubblicato

il

Dopo le prime tre giornate dedicate alle prove individuali, nella scherma iniziano le gare a squadre ai Giochi Europei 2023 in corso di svolgimento a Cracovia. Si comincia realmente a fare sul serio. visto che queste competizioni assegneranno il titolo continentale e poi soprattutto danno punti fondamentali per la qualificazione olimpica.

LA DIRETTA LIVE DELLA SCHERMA AI GIOCHI EUROPEI DALLE 10.00

Si parte con il fioretto femminile e la sciabola maschile. Il quartetto delle fiorettiste sarà composto da Martina Batini, Martina Favaretto, Francesca Palumbo, Alice Volpi e l’Italia è assolutamente la favorita per la medaglia d’oro. Probabile duello con la Francia.

Nella sciabola maschile la squadra azzurra (Luca Curatoli, Michele Gallo, Matteo Neri, Luigi Samele) va a caccia di un piazzamento sul podio. L’Italia è la seconda testa di serie e si trova anche in una parte di tabellone che può spingere gli azzurri molto lontani.

La quarta giornata dei Giochi Europei di scherma comincerà alle ore 9.00. Sarà possibile seguirla in diretta streaming su European Games TV e sul canale ItaliaTeam TV, la piattaforma OTT del CONI. OA Sport offrirà la Diretta Live testuale dal primo all’ultimo assalto, per non perdersi davvero nulla.

CALENDARIO GIOCHI EUROPEI SCHERMA 2023

Mercoledì 28 giugno
Dalle 9.00: Fase iniziale fioretto femminile (Martina Batini, Martina Favaretto, Francesca Palumbo, Alice Volpi)
Dalle 10.00: Fase iniziale sciabola maschile (Luca Curatoli, Michele Gallo, Matteo Neri, Luigi Samele)
18.00: Finali

PROGRAMMA GIOCHI EUROPEI SCHERMA 2023: DOVE VEDERLI IN TV E STREAMING

Diretta tv: non prevista

Diretta streaming: ItaliaTeam TV, European Games TV

Diretta Live testuale: OA Sport.

Foto: Bizzi/Federscherma