Seguici su

Scherma

Scherma, Giochi Europei 2023 oggi: orari martedì 27 giugno, programma, tv, streaming, italiani in gara

Pubblicato

il

Ultima giornata di gare individuali per la scherma ai Giochi Europei 2023 in corso di svolgimento a Cracovia. Finora l’Italia è rimasta senza medaglie, anche se va detto che è una squadra azzurra rimaneggiata e con tantissimi atleti che scenderanno in pedana solo per le prove a squadre.

LA DIRETTA LIVE DELLA SCHERMA AI GIOCHI EUROPEI DALLE 9.00

Nella spada maschile quest’oggi ci sarà il solo Valerio Cuomo. L’obiettivo è quello di provare a stupire e di cercare di conquistare la prima medaglia azzurra di questa spedizione.

Nella sciabola femminile, invece, azzurre al gran completo. Saranno presenti Martina Criscio, Rossella Gregorio, Chiara Mormile ed Eloisa Passaro, con quest’ultima che ha sostituito l’infortunata Michela Battiston. L’obiettivo è quello di vedere almeno un’italiana sul podio.

La terza giornata dei Giochi Europei di scherma comincerà alle ore 9.00. Sarà possibile seguirla in diretta streaming sul canale ItaliaTeam TV, la piattaforma OTT del CONI. OA Sport offrirà la Diretta Live testuale dal primo all’ultimo assalto, per non perdersi davvero nulla.

CALENDARIO GIOCHI EUROPEI SCHERMA 2023

Martedì 27 giugno
Dalle 9.00: fase iniziale spada maschile (Valerio Cuomo)
Dalle 13.00: fase iniziale sciabola femminile (Martina Criscio, Rossella Gregorio, Chiara Mormile, Eloisa Passaro)
18.00: Semifinali e finali

PROGRAMMA GIOCHI EUROPEI SCHERMA 2023: DOVE VEDERLI IN TV E STREAMING

Diretta tv: non prevista

Diretta streaming: ItaliaTeam TV, European Games TV

Diretta Live testuale: OA Sport.

Foto: Bizzi/Federscherma