Seguici su

Senza categoria

Scherma, Europei 2023: i convocati dell’Italia. 24 azzurri a caccia delle medaglie a Plovdiv

Pubblicato

il

Primo appuntamento importante per la stagione di scherma: in programma dal 16 al 18 giugno in quel di Plovdiv (Bulgaria) gli Europei di scherma a livello individuale (a Cracovia invece la manifestazione a squadre).

Per l’occasione oggi sono state diramate le convocazioni dell’Italia: ben ventiquattro gli azzurri che prenderanno parte alla manifestazione continentale.

Assenza pesante nel fioretto quella di Tommaso Marini, spazio tra gli uomini a Guillaume Bianchi, Alessio Foconi, Daniele Garozzo e Filippo Macchi. Al femminile invece presenti Martina Batini, Martina Favaretto, Francesca Palumbo e Alice Volpi.

Nella sciabola al via tra gli uomini Luca Curatoli, Michele Gallo, Matteo Neri e Luigi Samele. Al femminile il quartetto è formato da Michela Battiston, Martina Criscio, Rossella Gregorio e Chiara Mormile..

In conclusione la spada: al maschile Gabriele Cimini, Valerio Cuomo, Davide Di Veroli e Federico Vismara. Tra le donne guida la truppa Rossella Fiamingo con Federica Isola, Mara Navarria e Alberta Santuccio.

Foto: Lapresse