Seguici su

Calcio

Roma-Spezia quando si gioca? Programma, orario d’inizio, tv, probabili formazioni

Partita strana quella tra la Roma che torna da Budapest e lo Spezia. I giallorossi vogliono l’Europa League, i liguri la salvezza.

Pubblicato

il

M'Bala Nzola attaccante dello Spezia Serie A 2022-23 - foto Lapresse
M'Bala Nzola attaccante dello Spezia Serie A 2022-23 (@ LaPresse)

Partita molto strana quella tra la Roma di Jose Mourinho è lo Spezia di Leonardo Semplici, che si giocherà domenica 4 giugno, alle ore 21.00, allo Stadio Olimpico di Roma, ultima di un torneo che è stato altalenante per entrambe le formazioni.

Da una parte la Roma infatti viene da Budapest con le gambe e la testa pesanti per le scorie che si porta con sé una finale europea, oltretutto persa in quel modo. Dall’altra parte invece lo Spezia, che si gioca la salvezza in questi 90 minuti. È pari punti con il Verona, che gioca a Milano contro i rossoneri e può accadere di tutto

Le scelte degli allenatori

Mourinho potrebbe dare riposo ad alcuni titolari, spossati dopo Budapest. Molto probabilmente riposeranno Spinazzola, Matic e Smalling, davvero distrutti dopo la finale, così come Dybala che era in una condizione davvero pessima e nonostante questo stava per portare a casa la Coppa. Al loro posto probabili inserimento di Zalewski, Bove, Llorente e Wijnaldum.

Lo Spezia invece si gioca la serie A con la squadra migliore a disposizione, schierando Ampadu difensore centrale come per quasi tutta la stagione, Esposito in regia con Ekdal e Bourabia mezzali e il duo di attacco formato da Gyasi e Nzola, gli uomini che devono dare la salvezza allo Spezia.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Roma-Spezia, match valido per la 38esima giornata di serie A. La partita sarà tramessa in diretta tv su Zona DAZN (canale 214); in diretta streaming su DAZN; in diretta testuale su OASport.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA-SPEZIA

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ibanez; Celik, Cristante, Bove, Zalewski; Wijnaldum, Pellegrini; Belotti. All. Mourinho

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Wisniewski, Ampadu, Nikolaou; Amian, Bourabia, Ekdal, Esposito, Reca; Gyasi, Nzola. All. Semplici

CALENDARIO ROMA-SPEZIA

Domenica 4 giugno
Ore 21.00: Roma-Spezia – diretta tv su Zona DAZN (canale 214); in diretta streaming su DAZN; in diretta testuale su OASport.

PROGRAMMA ROMA-SPEZIA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Zona DAZN (canale 214)
Diretta streaming: DAZN
Diretta testuale: OASport

Foto: LaPresse