Seguici su

Roland Garros

Roland Garros 2023, Alexander Zverev vuole la seconda semifinale consecutiva. Rune-Ruud, ancora voi!

Pubblicato

il

Alexander Zverev

Si chiude il cerchio. Dopo i primi due quarti di finale della parte alta del tabellone del singolare maschile del Roland Garros 2023, saranno in campo i tennisti della parta bassa che si contenderanno l’accesso alle semifinali. Ieri, come da pronostico, Novak Djokovic e Carlos Alcaraz si sono imposti, rispettivamente contro Karen Khachanov e Stefanos Tsitsipas, e quindi l’attesa sfida tra il vecchio leone e l’astro nascente del tennis mondiale ci sarà.

Quest’oggi avremo il quadro completo della situazione. Non prima delle ore 15.00, sul Court Philippe Chatrier, Alexander Zverev affronterà la grande sorpresa del torneo, Tomas Etcheverry. Sascha ha sempre in mente quanto accadde il 3 giugno dell’anno scorso su questo campo: il ritiro contro Rafa Nadal per un bruttissimo infortunio alla caviglia e un periodo difficile e di grande buio da affrontare.

Chissà che il destino non ripaghi Zverev da questo punto di vista e gli dia una chance di tornare a giocarsi una semifinale nello stesso luogo. Servirà una versione centrata del tedesco, al cospetto dell’argentino che potrà giocare a braccio sciolto, senza avere nulla da perdere. I due non si sono mai incontrati e questo va ad aumentare la curiosità sul confronto.

Il programma sul Centrale si chiuderà con la sfida, non prima delle 20.15, tra Casper Ruud e Holger Rune. Il danese va a caccia di una rivincita dopo quanto accaduto l’anno passato a Parigi: vittoria di Ruud, sempre nei quarti. Fino a questo momento, è stato più il norvegese a convincere per la bontà delle sue prestazioni, considerando la grande incostanza di Rune. Tuttavia, come la sfida di Roma insegna, nella lotta il giovane Holger è una “brutta bestia” da affrontare, nutrendosi della tensione e trasformandola in benzina per i propri muscoli. Vedremo come il buon Casper saprà spegnere i bollenti spiriti del suo più giovane avversario.

Foto: LaPresse