Seguici su

Rally

Rally Sardegna 2023, Neuville conclude in testa la terza giornata davanti a Lappi, Tanak si ritira

Pubblicato

il

E’ andata in archivio anche la terza giornata del rally di Sardegna, sesto appuntamento del Mondiale 2023. Una giornata decisamente complicata, condizionata dalla pioggia nella seconda parte, con problemi ai guadi proprio per l’acqua che è entrata dentro al motore.

E’ il caso dell’estone Ott Tanak, vincitore lo scorso anno in Sardegna e quest’anno costretto a ritirarsi perché in estremo ritardo al controllo orario per problemi alla vettura: già ieri era stata poco brillante la sua prova, oggi si è fermato e farà registrare un pesante zero in classifica. Problemi anche per Sebastian Ogier, costretto al clamoroso ritiro dopo il pomeriggio di gara.

In testa non c’è più il finlandese Esapekka Lappi, ma a sorpresa il belga Thierry Neuville: l’alfiere della Hyundai ha fatto la differenza in questo duello estremamente serrato nelle speciali di questo pomeriggio, nelle quali è riuscito a ricucire tutto il ritardo accumulato ieri.

In testa c’è quindi Neuville con 36″4 di vantaggio nei confronti di Lappi e 1’50” nei confronti di Rovanpera (Toyota), mentre gli altri sono staccati di oltre 5’30”. Una giornata che ha avuto diversi colpi di scena per la pioggia e ha rivoluzionato la classifica: Neuville adesso sembra aver un buon vantaggio, ma mai dire mai nelle ultime speciali di domani.

Foto: Live Photo Sport