Seguici su

Calcio

Quanti soldi guadagna Lionel Messi all’Inter Miami? Stipendio e cifre: assegno faraonico

Pubblicato

il

Leo Messi

Lionel Messi saluta l’Europa e sbarca al di là dell’Oceano Atlantico. Il suo futuro sarà nella MLS più precisamente con la maglia dell’Inter Miami. La franchigia della Florida ha messo a segno il colpo più importante della storia del campionato a stelle e strisce, mettendo sotto contratto il campione del mondo in carica e icona del calcio mondiale.

Dopo Barcellona e PSG, quindi, si apre una nuova pagina della storia della “Pulce” che tra poco più di due settimane spegnerà le 36 candeline e andrà a chiudere la sua carriera nella Major League Soccer. Andrà a giocare nella squadra che ha visto nelle proprie fila Gonzalo Higuain e Blaise Matuidi, negli ultimi anni, risultando sempre una delle più ambiziose della Lega americana.

Una trattativa non semplice per il club rosa-nero che ha messo sul piatto tanti soldi per il fuoriclasse argentino ma che, sicuramente, ha dovuto fare leva su altri aspetti per convincere a sposare questo nuovo progetto. Come ha ammesso candidamente lo stesso Leo Messi: “…se avessi fatto una scelta economica avrei accettato le offerte in arrivo dall’Arabia Saudita”.

Effettivamente, dal campionato in cui militano anche Cristiano Ronaldo e Karim Benzema, sono giunte proposte da 500 milioni di euro per due anni per l’ex giocatore del Barcellona ma, evidentemente, ha prevalso la voglia di mettersi ancora alla prova in un campionato più probante rispetto a quello saudita. I dettagli economici non sono ancora stati confermati con esattezza, ma si parla di un compenso attorno ai 50 milioni di euro annui per il fuoriclasse argentino.

Foto: LaPresse