Seguici su

Calcio

Quando gioca l’Italia in Nations League? C’è la Final Four! Avversarie, calendario, programma, orari, tv e streaming

Pubblicato

il

Mateo Retegui centravanti dell'Italia

L’Italia di Roberto Mancini torna protagonista. A poco meno di due mesi dalle due uscite con Inghilterra e Malta valida per le qualificazioni europee, gli azzurri tornano in campo nella Final Four di Nations League di scena in Olanda, per provare a migliorare il terzo posto di due anni fa.

La prima sfida sarà contro la Spagna, il 15 maggio al De Grolsch Veste di Enschede. La replica della semifinale dello scorso anno allo stadio Giuseppe Meazza; in quel caso gli iberici si imposero per 2-1 con la doppietta di Ferran Torres nel primo tempo ed il tardivo gol di Pellegrini al minuto 83.

La seconda partita sarà sicuramente il 18 giugno, ma cambierà sede e orario. Nel caso di sconfitta, si rimane ad Enschede per giocare contro la perdente tra Olanda e Croazia alle 15.00. Se si vincesse, l’appuntamento sarebbe alle ore 21.00, ma al De Kuip di Rotterdam, casa del Feyenoord, per potersi giocare il titolo della Nations League.

Le partite dell’Italia in Final 4 della Nations League 2023 saranno trasmess eda Sky Sport per mezzo dei canali Sky Sport 1 (201), Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport 4K (213) in abbonamento, mentre Rai 1 trasmetterà le partite in chiaro. In streaming si potranno seguire su RaiPlay, SkyGo e NOW. OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE scritta dei match.

CALENDARIO FINAL FOUR NATIONS LEAGUE 2023

SEMIFINALI

Mercoledì 14 giugno

Ore 20.45 Olanda-Croazia

Giovedì 15 giugno

Ore 20.45 Spagna-Italia

FINALE 3/4 POSTO

Domenica 18 giugno

Ore 15.00 perdente Semifinale 1 contro perdente Semifinale 2

FINALISSIMA

Domenica 18 giugno

Ore 20.45 vincente Semifinale 1 contro vincente Semifinale 2

PROGRAMMA ITALIA NATIONS LEAGUE: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Sky Sport, Rai 1
Diretta streaming: NOW e SkyGO, RaiPlay
Diretta Live: OA Sport

Foto: LaPresse