Seguici su

Calcio

Premi UEFA: tre “italiani” premiati in Champions League

L’UEFA ha comunicato i premi che riguardano i migliori della Champions League. Premiati Bastoni, Dimarco e Kvaratskhelia.

Pubblicato

il

Federico Dimarco
Federico Dimarco (@ LaPresse)

Con la fine della stagione europea dopo la finale di Champions League, arrivano anche i premi individuali che riguardano proprio la manifestazione più importante per club che ci sia in Europa.

In primo luogo l’UEFA ha diramato l’Undici della stagione, così composto: Courtois (Real Madrid); Walker (Man City), Dias (Man City), Bastoni (Inter), Dimarco (Inter); Stones (Man City), Rodri (Man City), De Bruyne (Man City); Bernardo Silva (Man City), Haaland (Man City), Vinicius (Real Madrid).

Presenza chiaramente di tanti uomini della squadra vincitrice, il Manchester City, ma di ben due interisti, oltretutto italiani, come Bastoni e Dimarco. E fa ancora più sorridere il fatto che siano entrambi due calciatori della catena di sinistra, fino a pochi anni fa un buco nero per la nostra Nazionale.

Sempre parlando poi di premi individuali, Rodri è stato premiato come “Giocatore dell’anno” e il gol di ieri ha sicuramente pesato moltissimo sulla scelta, mentre Erling Haaland ha vinto il “Gol dell’anno”, segnato contro la sua ex squadra, il Borussia Dortmund.

Anche in questo caso poi è premiato un calciatore del campionato italiano. Kvicha Kvaratskhelia ha vinto il premio di “Miglior giovane dell’anno”, una grande soddisfazione per il calciatore ma anche per il Napoli.

Foto: LaPresse