Seguici su

Formula 1

Perché Valsecchi e Bobbi sono stati sospesi da Sky e per quanto tempo? Cosa è successo

Pubblicato

il

Valsecchi Masolin

Davide Valsecchi e Matteo Bobbi sarebbero stati sospesi da Sky per una gara e dunque non saranno presenti al GP del Canada 2023, ottava tappa del Mondiale F1 che andrà in scena sul circuito di Montreal nel weekend del 16-18 giugno. Questa è l’anticipazione riportata dal Corriere della Sera. I due commentatori sono finiti nell’occhio del ciclone per l’ormai noto episodio avvenuto durante la trasmissione andata in onda dopo il GP di Spagna disputato domenica 4 giugno.

PERCHÉ VALSECCHI E BOBBI SONO STATI SOSPESI DA SKY?

Tutto è legato ad alcune frasi pronunciate durante la consueta trasmissione post-gara che va in onda su Sky Sport F1, condotta da Federica Masolin. Nel corso di un dialogo sugli aggiornamenti portati dalla Ferrari a Barcellona, Matteo Bobbi interviene con questa frase: “Volevo dire a Davide che dietro di lui c’è un bel pacchetto di aggiornamenti, se si gira. Secondo me, magari lì…“.

Valsecchi si volta e alle sue spalle, in pit-lane, nota una ragazza. Il commentatore risponde al collega: “Purtroppo mi hanno detto che non si può testarli, quindi alzo le mani“. Federica Masolin rimane perplessa, si dissocia in maniera pacata e lancia l’intervista a Carlos Sainz (pilota della Ferrari). Al ritorno in pit-lane, però, la vicenda non si è chiusa. La giornalista legge infatti un messaggio inviato da un telespettatore, che chiede come faranno quando i due commentatori torneranno a casa dalle rispettive compagne.

Bobbi risponde: “Io se arrivo a casa missà che prendo qualche mazzata. Chiedo scusa“. Valsecchi aggiunge: “Sai che ho già fatto due volte l’operazione per gli occhi perché ho perso la vista fin da bambino a guardare quelle cose lì (si riferisce al noto proverbio secondo cui si diventa ciechi se si osservano nudità troppo a lungo, n.d.r.)”.

QUANTO DURA LA SOSPENSIONE DI VALSECCHI E BOBBI DA SKY?

Secondo il Corriere della Sera, la sospensione durerebbe per una sola gara: il GP del Canada in programma nel weekend del 16-18 giugno a Montreal.

Foto: Lapresse