Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Giochi Europei oggi: orari 26 giugno, programma, tv, streaming, italiani in gara

Pubblicato

il

Elena Micheli

Dopo l’esordio di ieri dedicato al comparto maschile, oggi il programma del pentathlon moderno ai Giochi Europei 2023 in corso di svolgimento a Cracovia, in Polonia, segna l’avvio del cammino anche del comparto femminile. Ricordiamo che questa manifestazione consegnerà ben 8 pass olimpici alle atlete, per cui il valore della gara è davvero immenso.

Per l’Italia saranno ai nastri di partenza del primo turno quattro atlete che partono con la chiara intenzione di puntare in alto: Alessandra Frezza (Aeronautica Militare), Elena Micheli (Carabinieri), Alice Sotero (Fiamme Azzurre), Francesca Tognetti (Carabinieri). Le azzurre hanno iniziato la loro stagione con ottimi risultati e cercheranno la conferma anche a livello continentale. Su tutte, ovviamente, Elena Micheli che, vincendo la finale della World Cup di Ankara si è già assicurata il pass per i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Cosa prevede il programma di oggi, lunedì 26 giugno? Nella giornata odierna vedremo le atlete, a partire dalle ore 10.00, cimentarsi nelle prove di scherma, nuoto e laser run, suddivise in tre gruppi. Le migliori classificate passeranno poi alle semifinali che si disputeranno nei prossimi giorni.

Gli European Games 2023 sono trasmessi in diretta streaming sul canale Italia Team del Coni e su europeangames.tv e in diretta live testuale su OA Sport, il pentathlon sarà disponibile anche in diretta tv su RaiSportHD in base alla programmazione che deciderà la rete.

PROGRAMMA PENTATHLON GIOCHI EUROPEI OGGI

Lunedì 26 giugno

Qualificazioni femminili

Ore 10.00 Scherma – Qualificazione A
Ore 10.10 Scherma – Qualificazione B
Ore 10.20 Nuoto, 200 metri – Qualificazione C
Ore 12.30 Scherma – Qualificazione C
Ore 13.00 Nuoto, 200 metri – Qualificazione A
Ore 13.15 Nuoto, 200 metri – Qualificazione B
Ore 15.00 Laser Run – Qualificazione A
Ore 15.30 Laser Run – Qualificazione B
Ore 16.00 Laser Run – Qualificazione C
Ore 16.30 Scherma – Ranking Round

PROGRAMMA PENTATHLON GIOCHI EUROPEI: DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING

Diretta tv:  eventuale su RaiSportHD in base alla programmazione
Diretta streaming:  RaiPlay, europeangames.tv e canale Italia Team del Coni
Diretta Live: OA Sport

Foto: FIPM