Seguici su

Nuoto artistico

Nuoto artistico, Campionati italiani 2023: Di Camillo/Ferro in evidenza nel duo libero

Pubblicato

il

Calato il sipario su questa giornata dei Campionati italiani di nuoto artistico, di scena a Riccione. Nell’impianto romagnolo, abbiamo assistito a una serie di Finali piuttosto intensa, in una rassegna nazionale con alcune assenze importanti.

Giorgio Minisini, Lucrezia Ruggiero, Linda Cerruti, Isotta Sportelli, Francesca Zunino, Giulia Vernice, Marta Iacoacci, Enrica Piccoli, Carmen Rocchino e Sofia Mastroianni non sono ai nastri di partenza perché riuniti in collegiale a Savona per preparare nel miglior modo possibile gli European Games, in programma a Cracovia dal 21 al 25 giugno.

Nella Finale duo libero Costanza Di Camillo/Costanza Ferro si è imposto con il punteggio di 331.2124 a precedere la coppia di Busto Nuoto, Macchi/Pedotti, con il punteggio di 330.0626 e il duo del Rari Nantes Savona, Rizea/Vernice, in 320.0083.

A completare il quadro, nell’atto conclusivo del duo misto libero Claudio Bongiovanni e Anna Torreggiani hanno centrato l’obiettivo con il punteggio di 159.7167, facendo meglio del duo Andrighetti/Pozzobon (155.6209) e della coppia Dell’Orto/Garraffo (113.4668).

Foto: LiveMedia/Danilo Vigo