Seguici su

Calcio

Non solo Casadei, il mercato si accende per Prati: Genoa, Torino e Sassuolo sul classe 2003

Pubblicato

il

Matteo Prati centrocampista Italia Under 20

Cesare Casadei è stata la stella del Mondiale Under 20, non c’ dubbio. Ma intorno a lui hanno brillato tanti altri azzurri. Uno, in particolare, lo ha fatto giocando al suo fianco in mezzo al campo. E viene pure dalla sua stessa terra: l’Emilia Romagna. Per l’esattezza dal territorio ravennate. Parliamo di Matteo Prati, mediano classe 2003 e colonna portante dell’Italia di Carmine Nunziata che ha chiuso al secondo posto in Argentina, facendo la storia e fermandosi a un passo dal primo titolo mondiale di categoria.

Complice la retrocessione in Serie C della Spal, club che detiene il cartellino di Prati, il nome del giovane centrocampista azzurro non poteva non essere accostato ad alcune trattative di mercato. E infatti, in queste ultime ore, si parla di un forte interessamento da parte del Genoa di Alberto Gilardino. Il club rossoblù, neopromosso in Serie A, dopo aver trovato l’intesa per il prolungamento con Kevin Strootman sta cercando di rinforzarsi ulteriormente in mediana. Non a caso, oltre a Prati, nei giorni scorsi si è fatto il nome di Fabio Miretti, chiesto in prestito alla Juventus. Ma il 20enne della Spal è un’occasione da non farsi sfuggire. Per qualità e costo.

Ad aprire le porte della Serie A a Prati sono state le parole del presidente Joe Tacopina. Negli scorsi giorni il numero uno della Spal aveva aperto alla sua cessione ammettendo che non si tratta di un giocatore da Serie C. Una frase che trova riscontro nei numeri dell’ultima stagione vissuta in biancazzurro dal centrocampista ravennate, conclusa con 20 presenze, due gol e un assist. Sul classe 2003, a quanto pare, ci sono anche Sassuolo e Torino. Due club che da tempo hanno dimostrato di saper puntare sui giovani. Vedremo quali sarà il futuro di questo ragazzo. Una delle stelle del firmamento azzurro Under 20. 

Foto: Lapresse