Seguici su

Calcio

Nations League, Roberto Mancini: “La Spagna ha meritato di vincere, non abbiamo giocato come volevamo”

Pubblicato

il

Roberto Mancini

Arriva una sconfitta per l’Italia nella semifinale della Final 4 della Nations League. La sfida contro la Spagna, infatti, viene vinto dalla Roja con il punteggio di 2-1 grazie alle reti di Yeremy Pino dopo pochi istanti, quindi pareggio di Immobile immediato su calcio di rigore, prima della rete del successo di Joselu a pochi istanti dal termine.

A fine gara il commissario tecnico Roberto Mancini ha analizzato la sfida di Enschede ai microfoni della Rai: “La Spagna alla fine ha meritato di vincere, anche se ha trovato il gol solo alla fine. Noi abbiamo impostato una partita un po’ diversa, ma abbiamo fatto poco nel secondo tempo. Non abbiamo giocato il match che volevamo. I ragazzi hanno messo tutto quello che potevano metterci. Probabilmente il fatto di aver fatto una partita tatticamente diversa dal solito ci ha penalizzato”.

La partita ha girato nella ripresa con la Spagna brava a tenere palla, mentre gli Azzurri non apparivano in grado di gestire il pallone a dovere. Giocare senza un centravanti dopo l’uscita di Immobile potrebbe avere fatto la differenza? “Ho optato per la coppia composta da Chiesa e Zaniolo perchè pensavo che Federico potesse dare un po’ più di profondità e non dare riferimenti”.

Foto: LaPresse