Seguici su

Nascar

NASCAR, Nashville inaugura la seconda metà della regular season

Pubblicato

il

Da Sonoma ci si sposta a Nashville con la NASCAR Cup Series 2023 per una nuova competizione tutta da vivere. Dopo il road course californiano cresce l’attesa per la sfida nel catino che sorge nello Stato del Tennessee , presente nei piani della Cup Series solamente dal 2021.

La battaglia è assicurata in un impianto completamente differente dagli altri. Stiamo infatti parlando del catino in cemento più lungo dell’intero campionato, un primato che fino al 2020 apparteneva al Dover Motor Speedway che abbiamo già incontrato nelle scorse settimane. Il Nashville Superspeedway, chiuso provvisoriamente a partire dal 2011, è stato riportato in auge dalla Speedway Motorsports, società che gestisce gran parte delle strutture in cui gareggia la NASCAR Cup Series. Il percorso ha una metratura di 1.333 miles (2.145 km), le quattro curve hanno una pendenza di 14°.

Chevrolet ed Hendrick Motorsports sono le coppie da battere. Il binomio in questione ha infatti monopolizzato la scena negli ultimi due anni, segnaliamo in merito l’affermazione di Kyle Larson (2021) e di Chase Elliott (2022). Il californiano ed il georgeano inseguono il bis nell’Ally 400 che scatterà quando in Italia saranno le 1.00 di lunedì mattina (19.00 di domenica 25 giugno in America).

Attenzione alle sorprese dopo una settimana di pausa e soprattutto all’inizio della seconda metà della regular season. Inizia a diventare sempre più importante la battaglia per un posto nei Playoffs, fase che commenteremo da settembre con la tradizionale Southern 500 presso il Darlington Raceway.

Foto. LaPresse