Seguici su

Motocross

MX2, inizia la doppietta indonesia con il GP di Sumbawa: Adamo vuole confermarsi leader ma sarà battaglia!

Pubblicato

il

Torna in azione, dopo un fine settimana di riposo, il Mondiale di motocross 2023. Per quanto riguarda il campionato di MX2, il trasferimento è dall’Europa all’Asia. Per essere più precisi si gareggerà nel sud-est asiatico e non solamente per una gara. Stiamo di fronte ad un doppio appuntamento di grande importanza.

Si inizierà nel weekend in arrivo con il Gran Premio di Sumbawa, che aprirà la doppietta indonesiana, quindi si passerà nel fine settimana successivo al Gran Premio di Lombok. Siamo ai nastri di partenza di due eventi che potrebbero indirizzare in maniera importante l’intera stagione. Vivremo quattro manche che metteranno in palio 100 punti che andranno a riscrivere una classifica generale quanto mai livellata.

Nella graduatoria della MX2, infatti, davanti a tutti troviamo ancora il nostro Andrea Adamo che precede Thibault Benistant (-13 punti) e Kay de Wolf (-17), mentre è quarto Van De Moosdijk (-60 punti) con Jago Geerts (-64) che proverà a dare il via alla sua rimonta dopo il rientro in azione avvenuto nel Gran Premio di Germania.

Cosa dovremo attenderci dal Gran Premio di Sumbawa? Innanzitutto quando si gareggia in Indonesia c’è sempre da valutare in maniera accurata le condizioni meteo che, rapidamente, passando da caldo umido a piogge intense. Ogni manche sarà da affrontare con estrema attenzione. Andrea Adamo vuole mantenere la vetta della classifica generale, Jago Geerts vuole iniziare a riprendersela. Sarà una doppietta da vivere letteralmente con il cuore in gola!

Foto: Valerio Origo