Seguici su

MotoGP

MotoGP su TV8 oggi, GP Italia 2023: orario in chiaro, programma, diretta e differita gara

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia

Il fine settimana del Mugello giunge al proprio apogeo. Quest’oggi la spettacolare pista toscana sarà teatro del Gran Premio d’Italia per la trentatreesima volta. In passato, l’autodromo edificato nel comune di Scarperia e San Piero ospitava l’appuntamento solo occasionalmente. Cionondimeno, ne è diventato il palcoscenico unico a cominciare dagli anni ’90.

LA DIRETTA LIVE DI WARM-UP E GARA DI MOTOGP ALLE 9.45 E ALLE 14.00

Lo strano calendario del 2023 fa sì che l’evento del nostro Paese rappresenti la ripresa dopo tre weekend di pausa. Dunque, sarà il primo GP dal 14 maggio, giorno in cui Marco Bezzecchi ha trionfato in Francia. Sinora quattro delle cinque affermazioni sono state appannaggio dei centauri italiani, poiché il ventiquattrenne riminese era già transitato per primo sotto la bandiera a scacchi anche in Argentina. Gli altri due successi sono invece stati artigliati da Francesco Bagnaia, dominante nella penisola iberica (Portogallo, Spagna).

Bisogna avere un occhio di riguardo anche per la Moto2, dove Tony Arbolino ha già vinto due volte ed è in testa alla classifica generale con ben 25 punti di vantaggio su Pedro Acosta, a inizio stagione stra-favorito per la conquista del titolo iridato nella categoria cadetta, ma attualmente all’inseguimento del ventiduenne lombardo. Cosa succederà oggi nel Gran Premio d’Italia? Per scoprirlo bisognerà essere in loco o seguirlo in TV. Come?

Classifica Mondiale MotoGP 2023: Bagnaia in testa, Bezzecchi torna a -1!

GP ITALIA 2023 MOTOGP IN TV

TV GRATIS IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratis e in diretta, le gare del Mugello. Questo GP è infatti il secondo per il quale, nell’arco del 2023, sarà offerta copertura gratuita live.

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport MotoGP (208) trasmetterà la diretta integrale di ogni gara del Gran Premio d’Italia. Le gare di MotoGP e Moto3 saranno proposta anche sul canale sportivo-generalista Sky Sport Uno (201).

STREAMING – L’evento toscano potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Sarà possibile vedere l’appuntamento anche sul servizio streaming on demand NOW. Infine non bisogna dimenticare come la diretta delle gare sarà disponibile sul sito internet TV8.it.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta integrale di tutti i turni del Gran Premio d’Italia, dalle prime prove libere alla bandiera a scacchi della gara di ogni classe.

PROGRAMMA TV8 IN CHIARO

PALINSESTO DOMENICA 11 GIUGNO
Ore 11.00, Moto3, GRAN PREMIO – Diretta in chiaro
Ore 12.15, Moto2, GRAN PREMIO – Diretta in chiaro
Ore 14.00 MotoGP, GRAN PREMIO – Diretta in chiaro

DIRETTE SKY SPORT MOTOGP

Ore 09.45, MotoGP, Warm Up
Ore 11.00, Moto3, GRAN PREMIO
Ore 12.15, Moto2, GRAN PREMIO
Ore 14.00, MotoGP, GRAN PREMIO

REPLICHE SKY SPORT MOTOGP

Replica gara MotoGP: 18.00, 20.00, 22.00, 0.00, 1.15
Replica gara Moto2: a cominciare dalla notte fra domenica e lunedì
Replica gara Moto3: 0.30

Le repliche di ogni classe proseguiranno a ripetizione da lunedì 19 e nei giorni successivi.

Foto: MotoGPpress.com