Seguici su

MotoGP

MotoGP, orari qualifiche e Sprint Race 24 giugno: programma GP Olanda 2023, tv streaming, guida Sky e TV8

Pubblicato

il

Va avanti il Motomondiale: è iniziato l’ultimo weekend prima delle vacanze di luglio che chiude il trittico di “classiche” europee. Dopo il Mugello e il Sachsenring, da oggi a domenica si corre ad Assen per il GP dell’Olanda, ottavo appuntamento della stagione in quello che è definito il circuito dell’università del motociclismo.

Sarà un weekend importante per il prosieguo della stagione, proprio perché sarà quella che precederà la pausa. E’ emerso quello che è l’anti-Bagnaia a Sachsenring e si tratta di Jorge Martin, dominatore in Germania avendo vinto Sprint e gara e pronto a dare battaglia al campione del mondo, ora a solo -16 in classifica. Francesco Bagnaia che vuole tornare a vincere sulla pista che l’ha visto trionfare lo scorso anno.

Sarà un fine settimana di fondamentale anche per tanti altri protagonisti: da Marc Marquez (vincitore in top class nel 2014 e nel 2018 ad Assen), che cerca il riscatto dopo un weekend da incubo al Sachsenring, chiuso anticipatamente a causa delle tante cadute, passando per Marco Bezzecchi che rimane terzo nel Mondiale, e le altre Ducati di Luca Marini e Johann Zarco. Vedremo se ritroverà un buon grado di competitività anche Enea Bastianini dopo l’infortunio alla scapola di Portimao che lo ha tenuto fuori per qualche gara e non gli sta permettendo di esprimersi al meglio.

GP D’OLANDA 2023 MOTOGP: IL PROGRAMMA

SABATO 24 GIUGNO
Ore 10.50-11.05, MotoGP, Qualifiche – Q1
Ore 11.15-11.30, MotoGP, Qualifiche – Q2
Ore 15.00, MotoGP, SPRINT RACE

GP OLANDA: COME SEGUIRLO IN TV E IN STREAMING

Diretta tv: Sky Sport MotoGP, Sky Sport Summer (in pay-tv, tutte le sessioni) e TV8 in chiaro

Diretta streaming: NOW, Sky Go e TV8.it

Diretta Live testuale: OA Sport

Foto: LiveMedia/Valerio Origo