Seguici su

MotoGP

MotoGP, orari qualifiche e Sprint Race 10 giugno: programma GP Italia 2023, tv streaming, guida Sky e TV8

Pubblicato

il

Ha avuto inizio oggi il fine settimana del GP d’Italia, sesto appuntamento del Motomondiale 2023. C’era grande attesa grande febbre per questo weekend è adesso gli appassionati potranno godersi una delle gare più attese dell’anno, sulla pista del Mugello. Domani sarà la giornata più importante per i piloti, con qualifiche e Sprint Race che diranno tanto su questa tre giorni toscana.

Una pista piuttosto completa quella di Scarperia, caratterizzata da zone di grande accelerazione e altre in cui servirà una guidabilità efficiente per sfruttare al meglio la percorrenza in curva. In MotoGP si torna a girare dopo una pausa di tre settimane e una gara a Le Mans che ha accorciato ulteriormente la classifica generale, rendendo ancora più incerto questo Mondiale.

La vittoria di Marco Bezzecchi nella gara domenicale ha consentito al romagnolo di accorciare le distanze nei confronti di Francesco Bagnaia, caduto ancora una volta. Il campione del mondo ha solo una lunghezza di vantaggio nei confronti di Bezzecchi. Inoltre, il campione del mondo in carica ha rimediato a causa del crash una frattura alla caviglia del piede destro: sicuramente non sarà al 100%.

Qualifiche e Sprint Race di sabato 10 giugno al Mugello saranno trasmesse da Sky Sport sui canali Sky Sport MotoGP (208) e Sky Sport Uno (201). Su TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) verrà garantita la diretta in chiaro. In streaming si potrà seguire su NOW, Sky Go e TV8. OA Sport vi fornirà la DIRETTA LIVE di ogni turno o sessione, per non perdere nemmeno un secondo del weekend toscano.

CALENDARIO GP ITALIA MOTOGP 2023

Ore 10.50-11.05, MotoGP, Qualifiche – Q1  Ore 11.15-11.30, MotoGP, Qualifiche – Q2 Ore 15.00, MotoGP, SPRINT RACE

PROGRAMMA GP ITALIA MOTOMONDIALE: DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING

Diretta tv: Sky Sport Uno (201) e Sky Sport MotoGP (208), TV8 (in chiaro)
Diretta streaming: NOW, Sky Go e TV8
Diretta Live: OA Sport

Foto: Valerio Origo