Seguici su

MotoGP

MotoGP, Luca Marini: “Contento del risultato, sono riuscito a trovare il giusto compromesso”

Pubblicato

il

Luca Marini chiude con un buon quinto posto la sua Sprint Race del Gran Premio d’Italia, sesto appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Sullo splendido tracciato del Mugello (con qualche goccia d’acqua nelle prime fasi della corsa) il pilota del team Mooney VR46 ha disputato una prova solida nonostante il ben noto problema alla mano, dopo la caduta di Le Mans.

La gara su distanza dimezzata ha visto il successo di Francesco “Pecco” Bagnaia che ha preceduto Marco Bezzecchi, quindi si sono classificati i due piloti del team Ducati Pramac, con Jorge Martin che ha mantenuto 57 millesimi di vantaggio su Johann Zarco. Al quinto posto, come detto, Luca Marini, che ha portato la quinta Ducati nelle prime cinque posizioni e ha usufruito della riammissione del suo tempo della Q2, prima cancellato per una bandiera gialla.

Al termine della gara il nativo di Urbino ha raccontato le sue sensazioni a GP One: “Un super risultato, dopo ieri non ci aspettavamo di concludere tra i primi cinque quest’oggi. sono felice del lavoro svolto sia con la squadra che con fisioterapisti per cercare di alleviare i fastidi al polso. Siamo riusciti a trovare un giusto compromesso, anche se la mia autonomia resta limitata. Finché si tratta di effettuare un singolo giro lanciato come in qualifica vado bene, stamattina ho dato il massimo perché ho poche cartucce da giocarmi”. 

Credit: MotoGP.com Press