Seguici su

MotoGP

MotoGP, Luca Marini: “Buon 5° posto che mi dà conferme importanti, ora testa ad Assen”

Pubblicato

il

Chiude con il sorriso Luca Marini il suo Gran Premio di Germania, settimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Sul tortuoso tracciato del Sachsenring il portacolori del team Ducati Mooney VR46 ha conquistato un quinto posto di altissimo profilo, dando nuovamente continuità a quanto fatto ieri nella Sprint Race e, soprattutto, a questo primo scorcio di campionato.

La gara ha vissuto sullo splendido duello tra Jorge Martin e Francesco Bagnaia con lo spagnolo che ha preceduto il campione del mondo per appena 65 millesimi, quindi ha completato il podio Johann Zarco, mentre al quarto posto ha concluso Marco Bezzecchi, con 3.2 secondi di margine proprio su Luca Marini, abile a tenere a bada Jack Miller, sesto al traguardo.

Al termine della gara del Sachsenring il pilota nativo di Urbino ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport: “Bella gara nel complesso. Aver montato la media al posteriore rispetto alla soft di ieri mi ha facilitato le cose. Mi mancava un po’ di velocità rispetto agli altri, ma ho chiuso un ottimo weekend, nel quale sono sempre stato davanti. Devo continuare così, sempre puntando alla top5 e, possibilmente, migliorare qualcosa, anche perché non mi sento al 100% con la moto. 5 Ducati in vetta? Oggi Martin e Pecco hanno fatto una gara a parte. Jorge quest’anno ha trovato tanto grip e si vede, Bagnaia temevo fosse più in difficoltà oggi, invece gli è stato davvero incollato. Per me, invece, non avevo abbastanza feeling in inserimento in curva, per cui in percorrenza faticavo”. 

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Contento della gara. Peccato, ho provato l’attacco fino all’ultimo metro”

A questo punto il mirino per Luca Marini si sposta verso Assen, dove si correrà l’ultima gara prima delle vacanze estive: “Una pista storica, che mi piace e che, soprattutto, è molto veloce. Mi ci sono sempre trovato bene, ma penso sia una cosa che capita a moltissimi, per cui mi attendo una gara equilibrata e di gruppo, molto più rispetto ad oggi. Sarà divertente”.

Credit: MotoGP.com Press