Seguici su

MotoGP

MotoGP, Jorge Martin: “Contento di lavoro e sensazioni, domani voglio la pole”

Pubblicato

il

Jorge Martin

Continua in maniera solida e positiva la stagione di Jorge Martin. Il pilota spagnolo, infatti, ha chiuso al quinto posto la seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia, sesto appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023, confermando come sia maturato in questo avvio di campionato.

Sullo splendido scenario del tracciato del Mugello il portacolori del team Pramac sa di avere a disposizione una Ducati pronta a dominare la scena, ma il nativo di Madrid ha saputo guidarla ancora una volta nella giusta maniera, chiudendo con il tempo di 1:45.570 ad appena 134 millesimi dalla prima posizione detenuta da Francesco Bagnaia.

Equilibrio assoluto in pista, come conferma lo stesso Jorge Martin: “Non è stato semplice entrare nella top10, ma sin da stamattina mi sono trovato molto a mio agio, la verità è che sono rimasto impressionato perché l’anno scorso ho sofferto molto su questa pista”.

“Nel primo turno – prosegue – ho subito messo in mostra un ritmo solido, quindi sono molto soddisfatto per questo. Alla fine nel ‘time attack’ ho potuto confermare quelle buone sensazioni anche se ho sbagliato e sono rimasto a un decimo da Pecco [Bagnaia]. Nel complesso sono contento e penso che per domani siamo nella lotta per la pole position”.(Fonte: Motosan.es)

Credit: MotoGP.com Press