Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Contento per il podio, spero di ripetermi anche domani nella gara lunga”

Pubblicato

il

Quartararo

Fabio Quartararo è quasi uscito da un incubo. Il francese, infatti, sorride dopo aver chiuso al terzo posto la Sprint Race del Gran Premio d’Olanda, ottavo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023 e, almeno per un giorno, ha potuto mettere alle spalle i problemi ormai annosi con la sua Yamaha.

Sullo splendido scenario del tracciato di Assen, anche oggi baciato da sole e temperature estive, il campione del mondo 2021 è tornato sul podio e ha dimostrato che la sua M1 su questa pista possa essere più competitiva rispetto a quanto visto nelle altre uscite. La corsa odierna è stata vinta da uno scatenato Marco Bezzecchi davanti a Francesco Bagnaia, quindi terzo Brad Binder che, tuttavia, è stato penalizzato per aver ecceduto in più occasioni a livello di track limits. Di conseguenza, il nativo di Nizza, da quarto è passato sul podio.

Al termine della gara su distanza ridotta, il pilota soprannominato “El Diablo” ha raccontato le sue sensazioni nel corso delle interviste di rito. “Sono molto contento di quanto fatto oggi e di essere salito sul podio. So che ci sono riuscito solo per merito della penalizzazione di Brad Binder, mi era capitato a Misano anni fa – sorride – Ad ogni modo ho messo in pista un buon passo gara e, sinceramente, avevo ancora un pizzico di margine da gestire. Nel complesso non penso, però, che avrei potuto fare molto di più. A questo punto inizieremo a concentrarci in vista della gara lunga di domani, nella quale le difficoltà aumenteranno per la distanza specialmente pensando alle gomme, ma voglio di nuovo lottare per il podio”. 

MotoGP, GP Olanda 2023. Marco Bezzecchi domina la Sprint! ‘Pecco’ Bagnaia, 2°, allunga su Jorge Martìn nel Mondiale

A questo punto la classe regina mette in archivio la gara su distanza dimezzata e si concentra in vista della domenica di Assen. Domani, infatti, vivremo il piatto forte della gara “lunga” che vedrà lo spegnimento dei semafori alle ore 14.00.

Credit: MotoGP.com Press